domenica 7 febbraio 2016

Lontananza

Giace il mio pianto,
ai bordi di un cuscino
spento, chiuso nell'oscurità
della notte.
Il mio petto implora
la tua presenza,
la tua delicata curiosità
nel capire, nel capirmi.
Nel coprire la paura
di una distanza
persa tra le ore
infinite, assopite
dal buio del cielo.
I mie occhi stanchi,
rincorrono le tue
labbra. Immagino
la punta della tue dita.
Il loro tocco asciuga
il mio pianto, solo in
mezzo a molti pianti
soli. Lasciati dal profumo
di te.
Nascosti dal segreto
di un prato, taciuti
in mezzo a una canzone.
Raccolti dalle foto
di un album.
Bianche e nere, come
due anime in una sola.
Colori persi tra
desiderio e fuga.
Le lenzuola bianche
ricoprono la sensualità
di un ricordo.
Il profumo di caffè,
sveglia in un istante
la mia notte.
Diffonde nell'aria
leggera
la speranza di
ritrovare le tue
scarpe ai piedi
di un letto...
qualunque.
..

Nessun commento:

Posta un commento